Tutto pronto per il Triathlon del 6 giugno alla diga del Molato foto

La gara sarà la prima di una serie di eventi sportivi organizzati dal Piacenza Sport nella stessa location. Il 6 giugno è in programma la gara X-Treme, uno dei triathlon più duri d’Italia con i suoi 3km di nuoto, 157Km di bici con 2700mt di dislivello e 28Km di corsa finali con ancora 800mt di dislivello

Piacenza Triathlon torna per il sesto anno alla Diga del Molato, dove il prossimo 6 giugno 250 atleti si sfideranno a colpi di “resistenza” fisica. Tre le gare in calendario, compreso un inedito percorso X-Treme: uno dei triathlon più duri d’Italia con i suoi 3km di nuoto, 157Km di bici con 2700mt di dislivello e 28Km di corsa finali con ancora 800mt di dislivello. Venti i partecipanti della competizione più “tosta”, compreso un pasticcere piacentino che ha deciso di tentare la sfida più difficile.

Sempre nella giornata di sabato andranno in scena le altre due competizioni. Un percorso medio, con 1900 metri a nuoto, 105 chilometri in bici e 20 chilometri di corsa, seguito da uno più “light”, con 1500 metri in “vasca” , 52 km sulla due ruote e 10 di corsa. In queste due competizioni c’é anche una quota rosa, composta da oltr una trentina di atlete.

L’evento è stato presentato questa mattina, martedì 3 giugno, in Provincia, dall’organizzatore Stefano Bettini. Alla conferenza hanno preso parte anche il presidente del Consorzio di Bonifica che patrocina l’evento, il consigliere Perrucci con delega al Turismo, il responsabile di Anpas Croce Bianca Paolo Rebecchi, i responsabili del soccorso in acqua e il sindaco di Nibbiano.

La manifestazione è cardioprotetta, come ha precisato Rebecchi: nella giornata di sabato saranno presenti 4 ambulanze, un medico, una trentina di operatori logistici e una struttura di assistenza sanitaria. Domenica 7, per la gara dei ragazzi, il posto sarà presidiato da due ambulanze, un medico, e tra i 15 e 20 operatori.