Acqua in strada dagli impianti di irrigazione, due agricoltori multati

Nella zona di strada Gragnana e via Einaudi. Gli impianti di irrigazione non rispettavano la necessaria regolazione affinchè l’acqua non cadesse sulla sede stradale

Le pattuglie motociclistiche di Pronto Intervento della Polizia Municipale hanno svolto, in questi giorni, servizi di controllo non solo lungo le principali arterie di traffico e nelle intersezioni in cui è più alta l’incidenza degli infortuni stradali, ma anche nelle frazioni e in periferia, per il monitoraggio delle attività agricole.

Proprio in quest’ambito, sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 32 del Codice della Strada due proprietari di terreni coltivati, i cui impianti di irrigazione non rispettavano la necessaria regolazione affinchè l’acqua non cadesse sulla sede stradale, per evitare danni o situazioni di pericolo soprattutto per i mezzi a due ruote. Le relative verifiche, constatando che il flusso d’acqua arrivava a bagnare la strada in entrambi i sensi di marcia, sono state effettuate nel pomeriggio di ieri, martedì, nella zona di strada Gragnana e via Einaudi, rintracciando quindi i proprietari per contestare loro la violazione e far sistemare gli irrigatori.

Nella mattinata di oggi, mercoledì, poco dopo le 8, a seguito di alcuni controlli in Tangenziale Sud è stato sanzionato il conducente di una macchina operatrice che circolava con la pala carica e sprovvisto dei pannelli obbligatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.