Terza edizione del Festival del Fumetto nel segno della fantascienza

Manca ancora qualche mese ma già fervono i preparativi per la terza edizione del Festival del Fumetto di Piacenza che si terrà dal 5 al 13 dicembre 2015.

Manca ancora qualche mese ma già fervono i preparativi per la terza edizione del Festival del Fumetto di Piacenza che si terrà dal 5 al 13 dicembre 2015.

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics, formata da professionisti del mondo del fumetto e appassionati, che si propone di diffondere e celebrare l’arte del fumetto tramite l’organizzazione di eventi e autoproduzioni.

Il progetto prevede la suddivisione del festival in giornate tematiche, con un susseguirsi di ospiti ed eventi che andranno a celebrare il fumetto, il cinema e la letteratura di fantascienza.

Si inizierà il giorno 5 dicembre con Fantascienza a fumettu che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più prestigiosi autori del fumetto di fantascienza, con disegnatori ed autori di fama internazionale.

Il 6 dicembre si terrà la giornata Battaglie stellari, quando al fumetto si affiancherà la celebrazione del cinema di fantascienza con particolare attenzione ai film ed alle serie Tv che hanno inspirato la grande avventura della fantascienza.

Il giorno 8 dicembre sarà Storie dalla Galassia, per andare oltre il fumetto, con la letteratura di fantascienza, con prestigiosi ospiti, scrittori ed illustratori di grande rilievo.

La location principale dell’evento sarà la ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, già teatro delle precedenti edizioni, situata in via Nova a Piacenza, a due passi da Corso Vittorio Emanuele II, arteria commerciale del centro storico cittadino.

L’ingresso sarà libero e gratuito, saranno messi a disposizione del pubblico, presso il  bookshop temporaneo allestito per l’occasione, un artbook della mostra e alcune stampe ad alta qualità di tavole originali realizzate appositamente per la mostra dagli ospiti presenti.