Croce Rossa: parte a novembre il quarto corso di italiano per stranieri

Per le iscrizioni, aperte fino al 20 ottobre, telefonare al numero 0523 324355 di CRI dando il proprio nominativo, il numero di telefono e la lingua conosciuta

Più informazioni su

La CRI di Piacenza organizza, per il quarto anno consecutivo il corso gratuito di alfabetizzazione per stranieri.

“Riteniamo che alfabetizzare significa integrare ed interagire per risolvere le problematiche di una società attuale e futura sempre più multietnica – sottolineano Ivana Casotti e Maya Zermani dell’Area socio assitenziale di Croce Rossa – Fino ad ora la maggior parte degli allievi sono state donne , un dato molto positivo perchè alfabetizzare una donna significa alfabetizzare un’intera famiglia.”

Per le iscrizioni, aperte fino al 20 ottobre, telefonare al numero 0523 324355 di CRI dando il proprio nominativo, il numero di telefono e la lingua conosciuta. Gli interessati saranno poi contattati telefonicamente per un test d’ingresso che si terrà all’inizio del mese di novembre a presso la sede di CRI in Viale Malta n.5. Le lezioni saranno bisettimanali di due ore ciascuna il martedì ed il giovedì dalle 14,30 alle 16,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.