Expo, il Placentia Gospel Choir in concerto a Palazzo Italia

Le emozioni e le suggestioni del canto gospel arrivano a Palazzo Italia per un momento di grande spettacolo. Venerdì, alle ore 12, il Placentia Gospel Choir, coro gospel di Piacenza, si esibirà in concerto per il pubblico di Expo Milano 2015

Più informazioni su

Le emozioni e le suggestioni del canto gospel arrivano a Palazzo Italia per un momento di grande spettacolo. Venerdì, alle ore 12, il Placentia Gospel Choir, coro gospel di Piacenza, si esibirà in concerto per il pubblico di Expo Milano 2015 a Palazzo Italia.
 
Composto da 80 elementi e accompagnato dalla Placentia Band, orchestra che vede la collaborazione di importanti professionisti della musica Gospel, Jazz e Soul diretti dal maestro Max Repetti il coro piacentino propone un repertorio che spazia dal gospel tradizionale al new gospel attingendo dall’R&B, dal soul, dal funky e dal pop.
 
Nato dall’esperienza del Nicolini Gospel Choir, primo coro gospel del conservatorio statale di Piacenza “Giuseppe Nicolini”, nel 2006 il Placentia Gospel Choir decide di mettersi al servizio del territorio e di promuovere una intensa attività musicale e culturale facendosi portavoce di questo genere musicale nel Piacentino e ambasciatore di Piacenza e delle sue eccellenze.
 
Il Placentia Gospel Choir è inoltre parte integrante dell’Italian Gospel Choir, il coro che rappresenta l’Italia in questo genere musicale, nato per impulso della Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte (f.i.r.m.a.), ed esibitosi a Expo lo scorso 19 settembre.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.