Piacenza e il carcere, premiazione del concorso letterario per detenuti foto

"Piacenza e il carcere", una 3 giorni di approfondimento e di sensibilizzazione nei confronti della realtà carceraria piacentina. Nell'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si è tenuta la premiazione del concorso letterario "Parole oltre il muro - Stefania Manfroni", con lo stesso Moreno, la direttrice del carcere Caterina Zurlo, e Valeria Viganò dell'associazione Oltre il Muro. 

Più informazioni su

“Il nostro impegno è far capire a questi ragazzi che è sempre possibile scegliere, nella vita. Loro hanno fatto scelte sbagliate, perché pensavano di non avere altro da fare. Non è così, una scelta è sempre possibile”. Ha parlato di questo, Cesare Moreno, referente dell’associazione Maestri di Strada, durante i due incontri con i detenuti e le detenute del carcere Le Novate di Piacenza. 

Moreno è stato ospite tra gli ospiti della manifestazione “Piacenza e il carcere”, una 3 giorni di approfondimento e di sensibilizzazione nei confronti della realtà carceraria piacentina. Nell’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si è tenuta la premiazione del concorso letterario “Parole oltre il muro – Stefania Manfroni”, con lo stesso Moreno, la direttrice del carcere Caterina Zurlo, e Valeria Viganò dell’associazione Oltre il Muro. 

I componimenti sono stati letti da Maria Elena Roffi della Biblioteca Comunale Passerini Landi e dai alcuni membri della giuria (Lions Club Rivalta valli Trebbia e Luretta).

“Il tema del concorso era libero, per lasciare ai detenuti la possibilità di esprimersi, raccontando esperienze personali” ha detto Viganò. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.