“Chiamo il 112”, e i truffatori staccano il telefono. 90enne derubata

I malviventi si sono presentati come tecnici dell’acqua incaricati di verificare un fantomatico inquinamento dell’impianto idrico; per questo avrebbero gettato nel lavandino una sostanza in grado di intontire la loro vittima

Più informazioni su

Finti tecnici dell’acqua derubano anziana. E’ un copione purtroppo già visto quello andato in scena a Lusurasco (Piacenza) ai danni di una pensionata piacentina di 91 anni. In azione una coppia di truffatori particolarmente spregiudicata: quando infatti l’anziana ha minacciato di chiamare il 112, i due non hanno esitato a staccare il telefono.

I malviventi si sono presentati come tecnici dell’acqua incaricati di verificare un fantomatico inquinamento dell’impianto idrico; per questo avrebbero gettato nel lavandino una sostanza in grado di intontire la loro vittima.

“Se ha oggetti in metallo li metta nel frigorifero – hanno spiegato – perché il nostro rilevatore li può rovinare”. La pensionata a questo punto si è insospettita, minacciando di avvertire i carabinieri: i due sconosciuti hanno così staccato il filo del telefono per impedirle di telefonare, prima di portare a termine la loro opera impossessandosi di alcuni monili in oro e di circa 500 euro in contanti.

Sarebbero quindi usciti allontanandosi su una vettura con a bordo altre due persone. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.