Don Giuseppe Venturini, la Pellegrina lo ricorda con una messa

La funzione religiosa, che sarà concelebrata nel salone centrale della struttura alla “Pellegrina”, in Strada Agazzana 68, avrà inizio alle 18,30. Seguirà un momento di condivisione con volontari, operatori, ospiti della casa

Più informazioni su

Giovedì 5 novembre la casa accoglienza per malati di Aids “Don Venturini” ricorderà don Giuseppe Venturini, il compianto sacerdote-giornalista a cui è intitolata, e che ne fu il suo principale fautore.

Fondata all’inizio degli anni Novanta dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio e affidata in gestione all’associazione “La Ricerca” in collaborazione con la Caritas diocesana, al di là della cura e dell’accoglienza, questa Opera di carità è impegnata in una capillare attività di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione e lotta all’aids. Don Giuseppe Venturini sarà ricordato con una messa animata dai parrocchiani del Corpus Domini, di Santa Franca e delle chiese di San Lazzaro, Mucinasso e Ivaccari (Unità pastorale n.7).

La funzione religiosa, che sarà concelebrata nel salone centrale della struttura alla “Pellegrina”, in Strada Agazzana 68, avrà inizio alle 18,30. Seguirà un momento di condivisione con volontari, operatori, ospiti della casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.