Expo senza discriminazioni, Piacenza sottoscrive la Carta

La Carta si pone l'obiettivo di promuovere la lotta contro ogni genere di discriminazioni (genere, età, disabilità, origine etnica, fede religiosa, orientamento sessuale) nelle future Esposizioni Universali (Dubai 2020) ed Internazionali (Antalya 2016; Astana 2017)

Più informazioni su

La Consigliera Provinciale di Parità, Avv. Rosarita Mannina e la Consigliera Provinciale alle Pari Opportunità, Avv. Gloria Zanardi, nei giorni scorsi hanno provveduto a sottoscrivere la “Carta Della Diversità e per Le Pari Opportunità nelle Esposizioni che Accolgono Tutti”.
 
Si tratta di un’iniziativa nata a seguito di Expo Milano 2015 e che vuole essere uno dei lasciti immateriali di Expo Milano 2015 al BIE – Bureau International des Espositions, l’organismo che governa le Esposizioni Universali.
 
“Expo Milano 2015 e i suoi partecipanti hanno dimostrato particolare attenzione per l’inclusione e si sono impegnati in programmi e attività contro la discriminazione nella fase di organizzazione dell’Esposizione Universale, così come durante i sei mesi della manifestazione”.
 
In particolare tale Carta si pone l’obiettivo di promuovere la lotta contro ogni genere di discriminazioni (genere, età, disabilità, origine etnica, fede religiosa, orientamento sessuale) nelle future Esposizioni Universali (Dubai 2020) ed Internazionali (Antalya 2016; Astana 2017).
 
La Carta sarà consegnata al BIE dalla Presidente dello Steering Committee e Commissario Generale Albina Africano e sottoscritta da parte delle associazioni che hanno partecipato con impegno ad Expo Milano 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.