Islam, Lega: “Vigilare sulla costituzione di cellule radicali in carcere”

Così la segreteria provinciale della Lega Nord in relazione all’espulsione dell’estremista musulmano e alle voci di angherie che, stando ad alcuni ex detenuti, sarebbero compiute da un gruppo di islamici radicali all’interno del carcere delle Novate a Piacenza

«Il territorio piacentino non è al riparo dal fondamentalismo islamico. Dalla casa circondariale, infatti, giungono segnali allarmanti che ci auguriamo non rimangano inascoltati come al solito».

Così la segreteria provinciale della Lega Nord in relazione all’espulsione dell’estremista musulmano e alle voci di angherie che, stando ad alcuni ex detenuti, sarebbero compiute da un gruppo di islamici radicali all’interno del carcere delle Novate a Piacenza.

«È inaccettabile – denuncia il segretario del Carroccio, Pietro Pisani – che in un istituto di pena, quindi una struttura controllata, si registrino prevaricazioni di stampo religioso da parte di alcuni musulmani a danno di altri detenuti”.

“Auspichiamo dunque che le autorità competenti facciano luce sul rapporto tra questi presunti integralisti e l’estremista recluso nel penitenziario cittadino nel 2013, recentemente rimpatriato in quanto ritenuto pericoloso per la sicurezza nazionale. È necessario conoscere i suoi legami con gli altri carcerati e sapere se essi erano al corrente delle sue attività: ciò è fondamentale per evitare, se confermate le dicerie, la costituzione di cellule radicali che abbiano diramazioni con chi è fuori dall’istituto di reclusione”.

“L’episodio – aggiunge Pisani – ha inoltre riportato agli onori delle cronache la presenza straniera alle Novate: 327 detenuti, ovvero il 67 percento della popolazione carceraria. È questa la spia di un’immigrazione incontrollata, non qualificata e del tutto priva di regole, che diventa facilmente manodopera per la criminalità”.

CASTELL’ARQUATO: BOSELLI È IL NUOVO SEGRETARIO DI SEZIONE – È Umberto Boselli, ventiquattrenne laureando in Economia e Politiche internazionali, il nuovo segretario della sezione della Lega Nord a Castell’Arquato. Consigliere di maggioranza, Boselli è stato eletto per acclamazione dai militanti l’altra sera, insieme ai nuovi membri del direttivo Romano Cimelli e a Giancarlo Ticchi. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di vice segretario.

«La nostra – afferma Boselli  – è una sezione forte che nei prossimi mesi crescerà e si rafforzerà ancora di più con l’arrivo di nuovi militanti e sostenitori: siamo e continueremo ad essere la realtà politica più forte di Castell’Arquato. La nostra politica, quella del sindaco Ivano Rocchetta e di tutto il gruppo ha portato la Lega ad essere il primo partito del comune, non in coalizione, ma solo. Un primato, questo, che ci fa capire di avere imboccato la strada giusta. Continueremo dunque a percorrerla tutti insieme, anche con i leghisti degli altri comuni della Val d’Arda. In questo senso ringrazio il segretario di Lugagnano, Pietro Berna, che ha partecipato alla votazione, con la certezza che insieme a lui ed agli altri responsabili del movimento in futuro la nostra valle avrà una grande sezione. Doverosi ringraziamenti vanno a tutti quelli che mi hanno accordato la loro fiducia.

Grazie all’ex segretario Cimelli per la passione che in tutti questi anni ha messo nella gestione della sezione, passione che mi ha trasmesso portandomi, ormai tanti anni fa, alle prime riunioni della Lega. Grazie anche a tutto il gruppo, al segretario provinciale Pietro Pisani e al consigliere regionale Matteo Rancan, che più di ogni altro ha portato in alto la bandiera dei Giovani Padani piacentini. Per il futuro intendo regalare ai militanti arquatesi la possibilità di ospitare il segretario federale, Matteo Salvini, nel nostro borgo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.