L’economia e il territorio, se ne parla sabato a Pianello

Interverranno per la terza edizione di Valtidone Economia alcuni dei protagonisti del mondo economico e imprenditoriale per approfondire gli scenari nazionali e internazionali, senza tralasciare le ricadute in ambito locale

Più informazioni su

Ritorna sabato 14 novembre a Pianello l’ormai tradizionale appuntamento dedicato all’economia. Alle ore 17.15 sul palco del locale Teatro comunale interverranno per la terza edizione di Valtidone Economia alcuni dei protagonisti del mondo economico e imprenditoriale per approfondire gli scenari nazionali e internazionali, senza tralasciare le ricadute in ambito locale.

Moderato dal Sindaco di Pianello, Gianpaolo Fornasari, il convegno dal titolo “L’Economia e il Territorio” vedrà la presenza come relatori dell’Avv. Serafino Bassanetti, Presidente BCC Centro Padana, del Dott. Aldo Bonomi, sociologo e Direttore AASTER, del Dott. Remo Lucchi, Presidente onorario GFK Eurisko e del Dott. Alessandro Profumo, Presidente EQUITA SIM Spa.

La tavola rotonda sonderà gli scenari macroeconomici internazionali e nazionali con uno sguardo sui risvolti territoriali e locali e sulla vita delle famiglie. Il consueto dibattito previsto al termine degli interventi permetterà al pubblico di comprendere, con l’aiuto degli esperti, i più vari aspetti legati ai temi dell’economia.

Il convegno Valtidone Economia aggiunge un altro tassello ai tanti eventi che stanno caratterizzando la stagione del teatro comunale di Pianello – inaugurato nell’aprile del 2013 grazie al contributo ai lavori di ristrutturazione da parte della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Società Autostrade Centropadana SpA – che è riuscito a creare un calendario di iniziative che spaziano dall’arte all’intrattenimento, dalla cultura all’approfondimento.

Al termine del convegno, aperto al pubblico, seguirà un rinfresco nella Rocca Municipale di Pianello, offerto dall’Impresa Giuppi Srl, con degustazione dei vini della Cantina Valtidone, della Cantina Vicobarone e dell’Azienda Mossi.

Per informazioni e adesioni all’appuntamento di sabato, organizzato dal Comune di Pianello con il patrocinio della Provincia di Piacenza e dell’Unione Comuni della Val Tidone, è possibile contattare la segreteria al numero 0523-4994105.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.