“Torneo dei bar”, il 14 dicembre il via alla terza edizione foto

Si rinnova l’appuntamento con il “Torneo dei bar” di Piacenza e provincia, presentato stamattina dai rappresentati di CAI Soccer, Caffè Musetti e Scagnelli Videogiochi.

Più informazioni su

Si rinnova l’appuntamento con il “Torneo dei bar” di Piacenza e provincia, presentato stamattina dai rappresentati di CAI Soccer, Caffè Musetti e Scagnelli Videogiochi.

Giunto ormai alla terza edizione, da quest’anno saranno coinvolti anche bar di altre città, con l’intento di portare avanti le vecchie tradizioni dei tornei omonimi che si svolgevano in passato nella provincia piacentina. “L’iniziativa è una buona occasione per creare complicità tra i gestori dei bar e la clientela stessa” – dice Andrea Alborghetti, direttore sportivo del Cai Soccer – “ in questa edizione parteciperanno non solo i bar Musetti, ma anche altri bar”. Il tutto è possibile grazie alla presenza di un nuovo sponsor per l’occasione, la Scagnelli Videogiochi, coinvolto a pieno in un evento che punta sull’etica, l’uguaglianza, l’integrazione e il rispetto per tutti i giocatori.

Il torneo si aprirà il 14 dicembre e si concluderà il 16 gennaio, con la finalissima; i partecipanti saranno cinque per squadra, tutti giocatori amatoriali e tesserati FIGC fino alla serie D di calcio a 11 e alla serie B di calcio a 5.

I gironi saranno di sola andata, formati da 4 squadre ciascuno: le prime due classificate di ogni girone passeranno alla fase di eliminazione diretta mentre, per le prime tre classificate di tutto il torneo, ci saranno ricchissimi premi in buoni acquisto.

Il torneo avrà luogo presso gli impianti sportivi New sporting di Carpaneto e Tensostruttura di Piacenza, adiacente allo stadio Garilli.

Daniela Tucci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.