Al Melville doppio appuntamento con la fiaba Pufulet e con la life coach Bonatti 

 Domani, giovedì 3 dicembre, il caffè letterario Melville ospita un doppio appuntamento all'insegna della lettura.

Più informazioni su

Piacenza – Domani, giovedì 3 dicembre, il caffè letterario Melville ospita un doppio appuntamento all’insegna della lettura. Alle ore 17 Presentazione di “Pufulet. L’asino di Santa Lucia” di Maria Grazia Giordano con illustrazioni di Gaia Foppiani (ed. Officine Gutenberg). Vi siete mai chiesti come Santa Lucia abbia incontrato il tenero asinello che ogni anno l’accompagna a distribuire i regali a tutti i bimbi buoni della terra? Questa bellissima fiaba vi racconta la storia di Pufulet, un asinello molto speciale che visse con Gesù bambino e che diventò il piccolo e prezioso aiutante di Santa Lucia nella notte più magica dell’anno.

Dalle ore 21, invece, presentazione “Come smettere di incasinarsi la vita” di Valentina Bonatti (ed. Ti.ple.Co). Anche voi vi sentiti accerchiati dal caos, dalla confusione, dai dubbi?! Allora il libro di Valentina Bonatti dal titolo “Come smettere di incasinarsi la vita” è quello che fa per voi. La scrittrice piacentina, formatasi prima a Genova e poi in Australia, ha formulato un manuale composto da 12 passi che vi aiuterà a superare la “giungla quotidiana” semplicemente lavorando su stessi. Un libro che si pone l’obiettivo di cambiare la realtà che ci circonda partendo dalla capacità di cambiare noi stessi.

La serata sarà presentata da Simona Tonini, presidente Associazione Epikurea.

Valentina è nata e cresciuta a Piacenza. Dopo il liceo si è trasferita in Liguria, dove ha studiato all’Università di Scienze della Formazione (Genova), laureandosi in Scienze Pedagogiche e Scienze della Formazione primaria.

Nel 2010 ha vinto un bando nazionale che l’ha portata a vivere a Melbourne, in Australia, dove ha insegnato Italiano per 4 anni. Ha poi scoperto il coaching come nuova startegia di vita che l’ha portata a studiare e diplomarsi in PNL e life coaching; da qui ha poi iniziato la sua nuova strada come imprenditrice internazionale. Lungo la sua carriera, si è dedicata a molte mansioni: ha insegnato in scuole secondarie in Australia e primarie in Italia, è stata co-direttrice di stabilimenti balneari, ha praticato presso il tribunale per i minorenni, manager di ristoranti e bar. Valentina è una personal and business coach, global entrepreneur ed esperta di PNL.

Ama ispirare le persone a diventare leader di se stesse, nella vita e nel business. Con la sua vasta conoscenza, combina strumenti pratici e teorici con creatività e intuizione, per aiutare i suoi clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi e condurli a vivere una vita appassionata, piu’ felice e senza stress. La versione inglese di questo libro è stata fonte di ispirazione per molti lettori, che hanno trovato un nuovo modo di vivere una vita felice e da leader, realizzando cambiamenti gratificanti e duraturi.

“Alla fine non sono gli anni della tua vita che contano ma la vita che c’è stata nei tuoi anni” Abraham Lincoln

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.