Coppa Italia, rigori fatali per il Piace. Seregno agli ottavi VIDEO

Si ferma a un passo dagli ottavi di finale il cammino del Piacenza in Coppa Italia. Al Garilli, davanti a pochi intimi, è il Seregno a staccare il pass al termine dei calci di rigore. E' Sanashvili a farsi parare tiro dal dischetto, consegnando la qualificazione ai lombardi

Più informazioni su

PIACENZA – SEREGNO 6-7 dopo i calci di rigore (1-1 dopo i tempi regolamentari)
(11′ st Bosio (rig), 19′ st Sentinelli (rig)

Si ferma a un passo dagli ottavi di finale il cammino del Piacenza in Coppa Italia. Al Garilli, davanti a pochi intimi, è il Seregno a staccare il pass al termine dei calci di rigore. E’ Sanashvili a farsi parare tiro dal dischetto, consegnando la qualificazione ai lombardi.

Dopo un primo tempo soporifero, risvegliato in pieno recupero da una conclusione di Cazzamalli ben respinta dal portiere ospite, la partita si accende improvvisamente nella ripresa con un botta e risposta dal dischetto nel giro di 8 minuti: passa in vantaggio il Seregno con un penalty trasformato da Bosio per fallo di mano in area di Sanashvili, pareggia il Piacenza sempre su rigore, guadagnato da Galuppini, con Sentinelli, quest’ultimo poi espulso nel finale per doppia ammonizione.

Il risultato non cambia più, e il match si decide ai rigori: tutti a segno i primi 11 tiri, fino all’errore decisivo di Sanashvili. Il Piace esce dalla Coppa: ora testa al campionato, con un vantaggio consistente da gestire.

LA SINTESI – dal canale Youtube del Piacenza Calcio

FORMAZIONI
Piacenza: Cabrini, Battistotti, Sanashvili, Sentinelli, Cazzamalli, Cigognini, Minasola, Mira, Pezzi, Galuppini, Orlandi. A disposizione: Terzi, Silva, Contini, Hraiech, Ziliani, Sartori, S. Franchi, Taugourdeau, Marzeglia. All.: Franzini.
Seregno: Acerbis, Capelli, Venturi, Merli, Cusaro, Viganò, Lillo, Lacchini, Bosio, Marchini, Iori. A disposizione: Bardaro, Fabiani, Mazza, Romeo, Szekely, Gori, Gasparri, Scapini, Capogna. All.: Cotroneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.