“I nost radis”: domenica “villaggio di Natale” e degustazioni a Pescarola di Quarto

La magia della casa di Santa Claus accoglierà i bambini con le loro letterine, il fascino degli elfi li catturerà con simpatici intrattenimenti, mentre i più grandi potranno deliziarsi con il gusto delle cose buone. Oltre a tutto questo, ci saranno molte altre sorprese che attendono grandi e piccini al Villaggio di Natale dalle 10:30 alle 21:30 di domenica 20 Settembre; dalle 12:30 saranno aperti anche gli stand enogastronomici e sarà possibile mangiare sul posto una gustosa merenda.

Domenica 20 dicembre alla Pescarola di Quarto (a Gossolengo di Piacenza) è in programma l’inaugurazione del Circolo culturale ricreativo “l nost radis”, sede dell’associazione di promozione sociale “Le nostre radici”. L’associazione nasce con lo scopo di sostenere iniziative di carattere ricreativo, culturale, artistico, musicale, turistico, promuovendo la cultura enogastronomica e la riscoperta delle tradizioni enologiche, agricole, culinarie locali, italiane ed europee. 

Per il raggiungimento dello scopo associativo, si propone di organizzare spettacoli, momenti ricreativi, gite, cicli di conferenze, film, cineforum, corsi di formazione, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa, concerti e spettacoli teatrali, convegni, rassegne e fiere. “Le Nostre Radici a.p.s.” promuove, tra gli associati, la solidarietà, il volontariato e l’aggregazione sociale attraverso lo svolgimento delle iniziative che realizza.

Tutto questo è reso possibile anche grazie al Circolo culturale e ricreativo “ I nost radis” che si trova sulla Strada Bobbiese – SS. 45 n. 116 alla Pescarola di Quarto a Piacenza, in una struttura che è stata messa a disposizione per le attività associative.

In occasione dell’inaugurazione – domenica 20 dicembre – viene allestito il Villaggio di Natale con Santa Claus; sarà un tuffo in uno scenario incantato, con divertenti giochi per bambini, una gustosissima “polentata” e stand enogastronomici, che delizieranno i partecipanti con il gusto delle cose buone del nostro territorio.

Si è voluto offrire a tutti gli amici che verranno a trovarci – in questa speciale giornata – un suggestivo percorso tra melodie natalizie, sapori tipici, regali, elfi, e una divertente animazione per i più giovani, mentre i più grandi potranno scaldarsi con un bicchiere di vin brulè, degustando i salumi tipici piacentini o una fumante polenta con i formaggi di montagna della Val Riglio.

La magia della casa di Santa Claus accoglierà i bambini con le loro letterine, il fascino degli elfi li catturerà con simpatici intrattenimenti, mentre i più grandi potranno deliziarsi con il gusto delle cose buone. Oltre a tutto questo, ci saranno molte altre sorprese che attendono grandi e piccini al Villaggio di Natale dalle 10:30 alle 21:30 di domenica 20 Settembre; dalle 12:30 saranno aperti anche gli stand enogastronomici e sarà possibile mangiare sul posto una gustosa merenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.