Per Natale regala il libro che aiuta a stare meglio: i consigli di Fahrenheit foto

Sonia Galli della libreria Fahrenheit 51 di via Legnano presenta i libri che i piacentini hanno apprezzato di più.

Piacenza – “Sono i libri di art therapy, album da colorare per adulti, quelli più venuti per questo Natale 2015, accompagnati da manuali che insegnano ad essere meno spendaccioni, come il saggio di Kakebo “Il libro dei conti di casa- il metodo giapponese per imparare a risparmiare”: così, Sonia Galli della libreria Fahrenheit 51 di via Legnano, presenta i libri che i piacentini hanno apprezzato di più. A questi aggiunge “Altra novità del momento, edizione cartacea dell’idea di una ragazza che spopolava su Facebook, è il calendario filosofico, che ogni giorno ti dice una frase filosofica per aiutarti a guardare la vita in un’altra prospettiva”.

Per le feste grande successo anche per i piccoli editori di qualità, tra i quali la titolare della libreria ricorda NN Editore, Iperborea e Sur Edizioni, oltre ai libri dedicati alle Razdore e dei Gramloni editi da Officine Gutenberg. Molto apprezzati anche “Gli ultimi giorni dei nostri padri”, di Joel Dicker, “Favola in bianco e nero”, di Mauro Corona, “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto”, di Francesco Guccini, “La ragazza nella nebbia”, di Donato Carrisi e “Signori si cambia”, di Beppe Severgnini. Quest’anno si spazia in tanti generi, tra i bilanci delle librerie ce n’è per tutti i gusti.
 
Tra i consigliati da Sonia Galli ci sono “Buchi nella sabbia”, in cui Marco Malvaldi racconta un giallo ironico tratto da una storia vera, “Il cartello”, il giallo di Windslow che racconta i movimenti della cocaina nel sud America “Gli anni”, dove Ernaux racconta del dopoguerra e “Gli ospiti paganti” di Sarah Waters, un romanzo storico sentimentale molto avvincente. Per i più giovani, invece, consigliati “Let it snow” di John Green e “Il viaggio straordinario”, di Olga di Carta. 

Daniela Tucci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.