Scout derubati di oggetti per 5mila euro mentre fanno visita ai frati di Spello

Derubati nel Perugino, mentre ripercorrevano le tappe di San Francesco: l'amara sorpresa è toccata ad un gruppo scout di Fiorenzuola (Piacenza), rientrato dalla vacanza in Umbria senza portafogli e cellulari, pari a 5mila euro in meno, finiti nel bottino di qualche ladro. 

Più informazioni su

Derubati nel Perugino, mentre ripercorrevano le tappe di San Francesco: l’amara sorpresa è toccata ad un gruppo scout di Fiorenzuola (Piacenza), rientrato dalla vacanza in Umbria senza portafogli e cellulari, per un valore di 5mila euro, finiti nel bottino di qualche ladro.

A riportare la notizia è il sito Perugia Today: secondo quanto riporta il sito,  nei giorni scorsi la compagnia si trovava in visita ad una comunità di frati a Spello, vicino ad Assisi, raggiunta a bordo di tre pulmini poi parcheggiati di fronte all’Eremo del posto.

Una volta tornati ai pullman si sono accorti che da uno di essi erano stati asportati cinque zaini, contenenti oggetti personali (portafoglie, telefoni e indumentii) e contanti, per un valore complessivo di circa 5mila euro. Nessun segno di scasso al pullman, tanto che, come riporta l’articolo “si presume che ignoti siano riusciti ad aprirlo con uno “Jammer”, strumento sofisticato di alta tecnologia che permette di inibire la chiusura centralizzata delle auto.”

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Assisi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.