Derubato e aggredito sul treno, tre giovani denunciati 

Derubato del cellulare mentre viaggiava sul treno e aggredito quando ha tentato di riaverlo indietro: l'episodio si è concluso alla stazione ferroviaria di Piacenza con la denuncia di tre giovani per furto in concorso, tentata rapina e lesioni.

Derubato del cellulare mentre viaggiava sul treno e aggredito quando ha tentato di riaverlo indietro: l’episodio, avvenuto nella serata di ieri su un regionale diretto a Milano, si è concluso alla stazione ferroviaria di Piacenza con la denuncia di tre giovani per furto in concorso, tentata rapina e lesioni.

La vittima, un 20enne domenicano residente a Parma, ha raccontato alla polizia di essersi accorto, mentre era sul treno, di non aver più il cellulare. Ha quindi chiesto ad un altro viaggiatore di comporre il suo numero di telefono e subito dopo lo ha sentito squillare vicino ad un gruppo di giovani.

Si è avvicinato chiedendo che glielo restituissero, ma loro hanno fatto orecchie da mercante. Quando si è fatto nuovamente avanti è stato prima insultato e poi colpito e il gruppo ha anche tentato di derubarlo del borsone che aveva in mano, senza riuscirci, grazie all’intervento del personale ferroviario. Una volta raggiunta Piacenza la vittima, ferita in volto, è scesa in stazione e sul posto è arrivata una pattuglia del reparto prevenzione crimine.

Il domenicano ha indicato alcuni dei responsabili dell’episodio, a loro volta scesi a Piacenza. Gli agenti hanno identificato e denunciato due marocchini, di 25 e 24 anni e un 20enne tunisino. 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.