Diete a confronto, il dottor Mozzi a Porta a Porta VIDEO

La dieta del dottor Piero Mozzi arriva anche a Porta a Porta. Il medico piacentino è stato ospite nella puntata di giovedì sera del noto programma di Rai 1 condotto da Bruno Vespa, che ha avuto come tema l'alimentazione

Più informazioni su

La dieta del dottor Piero Mozzi arriva anche a Porta a Porta. Il medico piacentino è stato ospite nella puntata di giovedì sera del noto programma di Rai 1 condotto da Bruno Vespa, che ha avuto come tema l’alimentazione.

Il Dottor Mozzi, medico “superstar” su Vanity Fair

Mozzi, “medico secondo natura”, propone ormai da decenni la teoria dell’alimentazione basata sui gruppi sanguigni, su quella “programmazione genetica che ogni essere umano ha stampata nel suo dna”, come ha sottolineato nel corso della trasmissione: “Parlando di dieta – ha spiegato – non esiste solo il peso, ma anche un discorso legato alla salute: la dieta dei gruppi sanguigni propone alimenti adatti al proprio sistema immunitario che permettono di non ammalarsi, o, se si è ammalati, di guarire”.

Teorie che non hanno convinto alcuni degli ospiti in studio, a partire dal nutrizionista Giorgio Calabrese e dal professor Antonino De Lorenzo, che hanno contestato la dieta proposta da Mozzi accusandola di non avere basi scientifiche. “Sono i risultati che contano – ha risposto alle critiche il medico piacentino – potrei farvi vedere tutte le persone che ho guarito”. 

E i tanti sostenitori del dottor Mozzi non hanno tardato a fare sentire la propria voce, inondando di commenti la pagina Facebook ufficiale della trasmissione accusata di aver dato poco spazio al medico trattando in maniera superficiale il tema al centro della puntata.

IL VIDEO DELLA PUNTATA DA RAI.TV
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.