Dopo Bot Piacenza raddoppia: in primavera mostra dedicata all’Archivio Croce

Piacenza ha fatto BOT e si prepara a raddoppiare, in primavera, con una mostra dedicata all'archivio fotografico Croce dalle suggestioni anni Trenta. L'iniziativa è stata presentata in Fondazione dal presidente Massimo Toscani e dal consigliere Giorgio Milani

Più informazioni su

Piacenza ha fatto BOT e si prepara a raddoppiare, in primavera, con una mostra dedicata all’archivio fotografico Croce dalle suggestioni anni Trenta. L’iniziativa è stata presentata in Fondazione dal presidente Massimo Toscani e dal consigliere Giorgio Milani.

Più che lusinghieri i risultati della mostra dedicata a Bot, conclusasi pochi giorni fa: 8 mila visitatori, con mille arrivati dalle scuole di Piacenza. Perché quindi non rilanciare, con un’esposizione dedicata a un’altra eccellenza del nostro territorio?

‘Il nostro territorio deve poter essere attraente, e per farlo deve essere conosciuto, soprattutto dai piacentini” – ha detto il presidente Toscani. La mostra sarà ospitata nell’ex palazzo Enel di via San Siro, e verrà accompagnata da una serie di eventi collaterali dedicati agli anni Trenta: moda, musica, auto, tra aprile e maggio.

“Ci piace l’idea di lavorare per la valorizzazione dei nostri artisti, questa è l’intenzione della Fondazione e che sarà portata avanti anche per le mostre future” – ha concluso Milani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.