Finti avvocati e carabinieri, attenzione alle truffe

“Attenzione ai finti carabinieri e avvocati”. L’appello arriva dai militari dell’Arma che mettono in guardia i cittadini a seguito dei numerosi casi di persone truffate

Più informazioni su

“Attenzione ai finti carabinieri e avvocati”. L’appello arriva dai militari dell’Arma che mettono in guardia i cittadini a seguito dei numerosi casi di persone truffate.

“Falsi appartenenti all’Arma e sedicenti avvocati – spiega una nota – avvicinano persone anziane, dicendo di avere familiari coinvolti in incidenti stradali o altri eventi particolari, per poi chiedere soldi o anche oggetti in oro in cambio di asseriti provvedimenti da assumere per soccorrere i congiunti”.

L’invito, di fronte a persone che si presentano come sedicenti marescialli dei carabinieri, avvocati, appartenenti a enti pubblici (come Enel, Poste, Azienda del gas), fino a medici, poliziotti, finanzieri formulando singolari richieste, è quello di chiamare tempestivamente il 112.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.