I bimbi di Piacenza sono la “vera” Befana, raccolti centinaia di giochi usati foto

 Centinaia di giocattoli raccolti proprio il 6 gennaio, grazie ai Vigili del Fuoco di Piacenza. L'iniziativa ha visto la donazione di giochi, purché funzionanti e in buono stato, da parte dei bambini che hanno partecipato il 6 gennaio

Comunicato stampa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. 

Si è chiusa l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno” intrapresa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e la Caritas Diocesana, che ha avuto avvio in occasione della festività dell’Epifania.

L’iniziativa ha visto la donazione di giochi, purché funzionanti e in buono stato, da parte dei bambini che hanno partecipato il 6 gennaio alla manifestazione svoltasi presso il comando dei vigili del fuoco.

I giocattoli raccolti sono stati recapitati sia presso la Sede della Caritas che presso un Istituto della Scuola dell’infanzia di Piacenza.

L’iniziativa ha riscosso molto sucesso in quanto il numero dei giochi raccolti è stato veramanete elevato, superiore a quello dell’anno scorso e che si era comunque rilevato significativo, a dimostrazione sia della grande partecipazione alla Festività della Anziana Signora sia, soprattutto, della sensibilità dei minori verso i pari età bisognosi e le cui famiglie versano in difficoltà economiche.

La presente vuole pertanto essere un sentito ringraziamento da parte di tutto il personale del Comando di Piacenza per l’ennesima dimostrazione di attaccamento e di affetto dimostrato da tutti i nostri piccoli amici .

Inoltre, si ritiene utile evidenziare che durante la manifestazione dell’Epifania è stata  intrapresa una ulteriore iniziativa, a scopo benefico, con raccolta di fondi da parte della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, finalizzata all’acquisto di materiale didattico a favore delle scuole della Val Nure, colpite dai recenti avvenimenti alluvionali: di questa seguirà ulteriore specifico comunicato stampa all’atto della consegna di quanto acquistato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.