Pallanuoto, buon test per l’Everest contro Cremona

A pochi giorni dall’inizio di un campionato, il cui inizio è ancora da definire, l'Everest Piacenza sfodera classe e forza contro nel test contro i cugini cremonesi che sabato scorso hanno iniziato il campionato di serie C

A pochi giorni dall’inizio di un campionato, il cui inizio è ancora da definire, l’Everest Piacenza sfodera classe e forza contro nel test contro i cugini cremonesi che sabato scorso hanno iniziato il campionato di serie C.

14 a 10 il risultato finale per Piacenza: una squadra pimpante quella guidata da Harry Van der Meer, reattiva, in palla, pronta alle ripartenze, veloce, caparbia e tenace, ma soprattutto ben determinata, che ha avuto la meglio (soprattutto nella prima parte dell’amichevole quando il tecnico piacentino ha provato i migliori ) sulla compagine cremonese.

Bene tutti i ragazzi della giovanissima squadra piacentina, che con tiri moto precisi ed al termine di azioni ben orchestrate sono andati a segno con molta facilità.

Bene anche a difesa schierata sia a zona che a uomo, forte anche di numerosi anticipi sugli avversari segno di una concentrazione evidente e di una condizione atletica invidiabile. Molto bene anche le giocate in superiorità numerica, che hanno visto sviluppare numerosi schemi sempre ben riusciti.

Un messaggio evidente mandato alle altre squadre dell’imminente campionato ed uno status mentale davvero invidiabile. Contento, ma solo in parte, il tecnico piacentino, sul quale circolano ormai insistenti le voci di un prolungamento di contratto, nonostante le criticità nelle quali è costretto a lavorare.