Salvò una donna dalle gelide acque del Po, premiato il poliziotto eroe

Aveva usato le mani come remi per raggiungere il più in fretta possibile la donna che rischiava di affogare nelle gelide acque del Po di Piacenza mettendola in salvo: azione meritoria e coraggiosa messa in atto dall'assistente della polizia di stato Daniele Righi, premiato il 15 gennaio al teatro Testoni di Bologna, alla presenza di autorità civili e militari. 

Aveva usato le mani come remi per raggiungere il più in fretta possibile la donna che rischiava di affogare nelle gelide acque del Po di Piacenza mettendola in salvo: azione meritoria e coraggiosa messa in atto dall’assistente della polizia di stato Daniele Righi, premiato il 15 gennaio al teatro Testoni di Bologna, alla presenza di autorità civili e militari. 

Al giovane operatore delle volanti della questura di Piacenza è stato conferito il premio “Difesa e sicurezza in Emilia Romagna”dall’associazione Andromeda, giunta alla decina edizione, per le doti di coraggio ed altruismo dimostrate. L’agente, senza attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, aveva utilizzato la piccola imbarcazione di un cittadino per raggiungere la donna in acqua, riuscendo a trascinarla poi a riva non senza difficoltà, tanto da dover poi ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Righi, premiato insieme ad altri colleghi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno nelle loro attività sul territorio regionale, ha ricevuto un attestato di benemerenza e una medaglia.