Roveleto Landi, “strada pericolosa, Far west per ciclisti e pedoni”

La segnalazione arriva da una nostra lettrice, nonchè residente della zona, che denuncia la pericolosità della strada principale che attraversa la località, a causa dell'intenso traffico automobilistico e dell'assenza di marciapiedi

Più informazioni su

Strada pericolosa per ciclisti e pedoni a Roveleto Landi, frazione del comune di Rivergaro (Piacenza). La segnalazione arriva da una nostra lettrice, nonchè residente della zona, che denuncia la pericolosità della strada principale che attraversa la località, a causa dell’intenso traffico automobilistico e dell’assenza di marciapiedi. 

“Abito a Roveleto Landi di Rivergaro, un paesino bellissimo che però purtroppo è un Far West” scrive, “la strada principale che lo attraversa è impossibile percorrerla a piedi o bicicletta senza rischiare la propria vita, non esistono marciapiedi, macchine e camion sfrecciano ad alta velocità tanto non viene mai pattugliata da nessuno”.

Una situazione che peggiora negli orari di punta, perchè da Roveleto Landi “passano tutti i residenti di Rivergaro per evitare il semaforo di Niviano”. La residente ha segnalato le situazione agli organi competente, ma finora non sarebbe giunta nessuna risposta.

“Troviamo anche chi porta in giro il cane rimanendo in macchina mentre l’animale, incostudito, zonza e vaga – aggiunge – ; io mi ritrovo con i miei cani regolarmente al guinzaglio a fare corse con il cuore in gola di paura, perché, si sa, gli animali non sempre vanno d’accordo.”
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.