Il Vespa Club Piacenza scalda i motori, oltre 30 appuntamenti per il 2016

Circa 80 vespisti sono intervenuti per assistere alla presentazione del Programma, come sempre ricco di appuntamenti in Vespa: sul nostro territorio, in Italia ed all’estero

Giovedì 17 marzo si è aperta ufficialmente la Stagione 2016 del Vespa Club Piacenza con la consueta Pizzata che si è tenuta quest’anno presso la Pizzeria L’Angolo di Pontenure.

Circa 80 vespisti sono intervenuti per assistere alla presentazione del Programma, come sempre ricco di appuntamenti in Vespa: sul nostro territorio, in Italia ed all’estero.

Il primo appuntamento sarà già il 7 aprile con l’Assemblea annuale dell’associazione piacentina; successivamente nel weekend del 1° maggio Vespa Club Piacenza sarà presente alla Mostra Mercato di Auto, Moto e ricambi d’epoca presso Piacenza EXPO con il consueto stand Vespa Point, quest’anno ricco di novità.

I vespisti piacentini, inoltre si stanno organizzando per partecipare in gran numero alla Giornata della Vespa a Imola (BO) prevista per il 15 maggio, a sessant’anni esatti dall’ultima edizione organizzata nel 1956.

La Giornata della Vespa è un importante appuntamento nazionale che si terrà in contemporanea in tutte le regioni d’Italia e celebra la passione per la Vespa e l’amicizia tra i vespisti.

Un altro appuntamento da segnare sul calendario è il Vespa Tour sulle colline piacentine del 24 luglio, durante il quale Vespa Club Piacenza intende celebrare, con una giornata in Vespa insieme a tutti gli amici, il settantesimo compleanno della Vespa, presentata ufficialmente dalla Piaggio proprio nel 1946.

Altri appuntamenti da menzionare sono: il VespAperitivo di primavera; la trasferta a S.Tropez sulla Costa Azzurra (Francia) per il Vespa World Days; la sesta edizione del Vespa Day a San Nicolò in memoria di Mario Raschiani; La serata Vespa Night a Podenzano presso la Festa del Pomodoro; per concludere con la cena sociale di fine stagione quando sarà consegnato il “Trofeo Marmitta d’oro 2016” dal Campione uscente Sergio Fava.

Sono oltre 30 gli appuntamenti proposti dal Club che riunisce gli appassionati Vespa di tutta la provincia, con lo scopo di promuovere la Vespa e tutto ciò che le gira intorno.

Tutte le informazioni su Vespa Club Piacenza e sugli appuntamenti sono disponibili sul sito www.vespaclubpiacenza.com.

Inoltre gli amici del Club si riuniscono tutti i martedì sera per quattro chiacchiere sulla Vespa presso la sede, Bar Country, in via Gramsci, 101 a Piacenza.

Dal 2016 il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: Riccardo Gianelli Presidente, Antonio Caruso, Vice-Presidente, Paolo Moggi Segretario, Armando Bravi Tesoriere, Maurizio Frati, Camillo Concari, Marco Piras, Andrea Bassi, Fausto Barbieri.