Inaugurata la nuova scuola elementare di San Nicolò. Operativa da settembre FOTO  foto

Da settembre tutti i bimbi delle elementari di San Nicolò frequenteranno il plesso di via Aldo Serena (quartiere Lampugnana). Saranno così riunite le varie sezioni, metà ancora nella vecchia struttura di via Alighieri.

Piacenza – Da settembre tutti i bimbi delle elementari di San Nicolò frequenteranno il plesso di via Aldo Serena (quartiere Lampugnana). Saranno così riunite le varie sezioni, metà ancora nella vecchia struttura di via Alighieri.

La nuova porzione di scuola è stata consegnata alla cittadinanza con l’inaugurazione del 2° lotto che comprende anche una palestra. Resta da erigere il 3° lotto: un vero e proprio palazzetto dello sport.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani, l’assessore comunale e consigliere provinciale Paola Galvani, la Giunta di Rottofreno, i consiglieri (anche di minoranza perché l’imponente opera travalica diverse Amministrazioni), il consigliere regionale della Lega Matteo Rancan, il sindaco di Agazzano Lino Cignatta in rappresentanza dell’Unione dei comuni Bassa Valtrebbia e Valluretta, la preside dell’Istituto comprensivo di San Nicolò Adriana Santoro, i dirigenti comunali e quelli dei lavori.

Ha benedetto i locali il parroco don Pierluigi Dallavalle. La palestra è stata dedicata al progettista Luigi Baggi, scomparso prematuramente durante la realizzazione della scuola; hanno scoperto la targa i familiari commossi.

Il sindaco Veneziani ha annunciato che sono stati smobilitati dal patto di stabilità 138.000 euro che permetteranno di ultimare anche i parcheggi. La sfida è arrivare al 1° settembre anche con le infrastrutture pronte. L’inaugurazione è stata salutata dagli alunni con musica e balli.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.