Pallanuoto, Everest ospita il Pavia alla Raffalda

Dopo la sosta del 25 aprile l’Everest Piacenza Pallanuoto torna tra le mura amiche della Raffalda e per la prima volta con la qualificazione in tasca alla Final Four.

Più informazioni su

Dopo la sosta del 25 aprile l’Everest Piacenza Pallanuoto torna tra le mura amiche della Raffalda e per la prima volta con la qualificazione in tasca alla Final Four.

Ormai tutte le forze e la concentrazione sono indirizzate verso questo evento finale, fortemente voluto dalla Federazione che quest’anno ha deciso di riproporre questa formula. Stante così le cose il Piacenza, dopo aver ammazzato i campionato, ha tutto da perdere, ma al contempo, la decisione della Federazione di far ospitare la Final Four da chi ha vinto il campionato dovrebbe essere di aiuto ai ragazzi di Van der Meer che giocheranno di fronte al loro pubblico.

La partita di oggi dunque contro il Pavia, il cui inizio è previsto per le ore 17.00, non riveste particolare importanza ai fini della classifica, ma in caso di vittoria potrebbe assegnare matematicamente il primo posto in classifica con tre giornate di anticipo e quindi la matematica certezza di ospitare la Final Four a Piacenza.

In queste due settimane allenamenti regolari e finalizzati a ricaricare un po’ il lavoro per allentarlo in prossimità del 29 maggio. Tra l’altro durante questa settimana l’Under 20 ( molti sono gli atleti di questa giovanile che fanno parte della prima squadra ) è tornata alla vittoria ed ha conquistato il matematico accesso alla massima categoria regionale per la prossima stagione.
Un altro successo dell’allenatore Van der Meer ed anche questo fattore potrebbe essere di ulteriore carica e stimolo per l’ambiente perché si sa … l’appetito vien mangiando .
Nesssun problema di formazione per Van der Meer. Questi convocati: Azzimonti, Asti, Aledssio, Falcone, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Bacchi, Carini.
 
GBC
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.