Half Marathon, tris del keniano Lokomwa. Jelagat vince tra le donne FT e VD foto

Pronostico ancora una volta rispettato, il keniano Thomas Lokomwa fa il tris e si aggiudica la l'edizione 2016 della Placentia Half Marathon for Unicef con il tempo 1 ora e 56 secondi TUTTI I Risultati IN TEMPO REALE

Più informazioni su

LA GARA – Pronostico ancora una volta rispettato, il keniano Thomas Lokomwa fa il tris e si aggiudica la l’edizione 2016 della Placentia Half Marathon for Unicef con il tempo 1 ora e 56 secondi: a pochi secondi dal record della competizione di un’ora e 41 secondi stabilito dallo stesso atleta l’anno scorso. Da considerare che il percorso introdotto da questa edizione – con partenza e arrivo in centro storico – ha comportato alcune variazioni.

Nell’ampio fotoservizio di Cravedi i momenti più belli della competizione.

PODIO CON TRE KENIANI – In una gara molto veloce ma condizionata dal vento, tra gli uomini si è classificato al secondo posto un altro keniano, Simon Muthoni (un’ora un minuto e 19 secondi), terzo Robert Kirui in un’ora, tre minuti e 13 secondi (Kenia). Primo tra gli italiani Alessio Terrasi in un’ora 10 minuti e 5 secondi (Fiamma Rossa Palermo).

DONNE – Tra le donne, la vincitrice è stata Viola Jelagat (Kenia), già prima l’anno passato con un tempo migliore dell’ora e 11 minuti e 10 secondi di quest’anno. Ma la keniana ha riconosciuto di non aver disputato una grande gara. Al secondo posto Caroline Cherono con un’ora 15 e 40 (Kenia) e terza la slovena Grandovec Daneja con il tempo di un’ora 17 minuti e 57 secondi. 

I PIACENTINI – Primo tra i piacentini Claudio Tanzi, che scontava una condizione di forma non ottimale, con il tempo di un’ora 16 minuti e 37 secondi, seguito a pochi secondi da Matteo Aruzzoli. Tra le donne migliore prestazione per Gisella Locardi con un’ora 27 e 34 secondi.

VAI AI Risultati in TEMPO REALE

ORE 9,30 – E’ partita la 21esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef di Piacenza, con oltre 1800 persone iscritte alla competizione principale, fra le quali una nutrita truppa di circa 500 piacentini.

Alle 9 e 30 lo start dall’inedita collocazione di piazza CIttadella in pieno centro storico.

IL VIDEO 

Tutte le limitazioni al traffico in città

Completamente rinnovato il percorso (IN ALLEGATO A FONDO PAGINA LA CARTINA): si partirà da Piazza Cittadella e per la prima volta si correrà nel centro storico per arrivare come da tradizione in Piazza Cavalli.

Ricca la giornata di domenica: oltre alla gara vera e propria, la Minimaratona pedibus con oltre 2300 iscritti, ed un significativo appuntamento dalle 11.30 al Daturi che ospiterà un’asta di beneficenza per Unicef. In palio al miglior offerente anche maglie autografate dai giocatori di squadre come Juventus, Inter, Milan con dedica a Piacenza.

PROGRAMMA DOMENICA
ARENA DATURI / VIALE RISORGIMENTO
dalle ore 7,00 ritiro pettorali di gara
ore 7,00 – Apertura Centro Maratona
ore 10,30 – Stand gastronomici
ore 11,00 – Arrivo Camminata delle Associazioni, Minimaratona Pedibus
ore 11,45 – Asta beneficenza for Unicef
ore 13,00 – Gruppi musicali

PIAZZA CITTADELLA
ore 9,30 – Partenza Placentia Half Marathon 2016, Partenza Corriperpiacenza km 5

PIAZZA CAVALLI
ore 9,00 – Festa Provinciale dello SVEP
ore 10,30 – Arrivi Placentia Half Marathon
ore 17,00 – Festa Anmil con stand gastronomici e concerto musicale

PUBBLICO PASSEGGIO / VIA GIORDANI
ore 9,00 – Consegna prodotti alimentari CRI
ore 9,45 – Partenza Camminata delle Associazioni Minimaratona Pedibus

IL PERCORSO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.