La7 a Monticelli per l’aglio bianco piacentino foto

Aglio Bianco Piacentino, il rinomato bulbo della CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, ha accompagnato l’agronomo e conduttore Luca Sardella con la troupe del programma televisivo “Il pollice verde sono io” in onda su La7

Più informazioni su

Un’eccellenza piacentina ancora una volta protagonista della televisione nazionale.

Aglio Bianco Piacentino, il rinomato bulbo della CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, ha accompagnato l’agronomo e conduttore Luca Sardella con la troupe del programma televisivo “Il pollice verde sono io” in onda su La7, attraverso il territorio di Monticelli d’Ongina (PC) alla scoperta dei luoghi e dei tesori culinari della Valle del Po.

L’esperto Sardella, grande estimatore dell’Aglio Bianco Piacentino e del suo gusto unico e avvolgente, testimonierà, nel suo viaggio alla scoperta delle tipicità culinarie, la lunga tradizione che circonda la Valle del Po con i suoi profumi e sapori autentici.

Si vedrà il borgo di Monticelli e i campi circostanti, gli unici al mondo in cui nasce questa particolare qualità di aglio; si navigherà con esperti barcaioli sulle acque del Po, scorgendo i luoghi magici che questo fiume abbraccia, fino ad arrivare all’Isola Serafini e all’affascinante oasi naturale dell’Isola del Pinedo.

L’arrivo delle telecamere ha suscitato interesse e curiosità negli abitanti della zona di Monticelli, i quali hanno partecipato con orgoglio al racconto delle bellezze del loro territorio, intonando canti e musiche popolari e preparando per i loro ospiti una tavola imbandita con sapori unici.

Segnatevi, dunque, questa data: sabato 28 maggio alle ore 12 su La7 Aglio Bianco Piacentino vi aspetta in compagnia di Luca Sardella e di tutti gli amici della Valle del Po.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.