Nuovo itinerario dei Cinghiali della Valtidone. I prossimi appuntamenti foto

Prosegue l’attività dei Cinghiali Valtidone, l’associazione sportiva composta da appassionati della mountain bike e del trekking impegnati danni per la conoscenza e la cura della terra e della natura

Prosegue l’attività dei Cinghiali Valtidone, l’associazione sportiva composta da appassionati della mountain bike e del trekking impegnati danni per la conoscenza e la cura della terra e della natura.

Il prossimo imminente appuntamento è per domenica 22 maggio con l’escursione trekking di Rocca d’Olgisio. Nel week end successivo (28 – 29 maggio) i Cinghiali saranno impegnati nella 24 ore a squadre che si terrà a Finale Ligure, una delle manifestazioni più importanti nel settore a livello internazionale con migliaia di partecipanti; nello stesso contesto l’associazione sarà presente nell’area dedicata agli espositori con uno stand per promuovere la Valtidone e la provincia di Piacenza.

Il 12 giugno sarà quindi la volta del sesto cicloraduno della Valtidone in programma a Pianello in concomitanza dell’esposizione e vendita di prodotti tipici.

“Abbiamo intanto segnato e tabellato – spiegano – un altro itinerario per mountain bike,  sempre ad anello, con partenza da Trevozzo, passaggio a Madonna del Monte, Stadera, Caminata, Nibbiano, e rientro sul sentiero del Tidone: si tratta del sesto itinerario ad anello tabellato, per un totale di circa 150 km da percorrere in autonomia senza la paura di perdersi”.

“Inoltre abbiamo posizionato cinque grandi bacheche a Pianello, Trevozzo, Nibbiano, Pecorara, ed una nei boschi sulla piana di monte Aldone,  che mostrano l’intera rete escursionistica da noi tabellata con segnati gli anelli, i punti acqua, le aree pic nic, ed i luoghi da visitare”.

Sono poi in stampa le nuove cartine tascabili riportanti i sei percorsi: “Verranno distribuite gratuitamente dalle attività commerciali che ci sostengono ed espongono l’adesivo dei Cinghiali all’ingresso: a tutte va il nostro ringraziamento, è anche merito loro se la Valtidone sta diventando una meta molto ambita per gli escursionisti”.