A Pianello tutti in sella per sesto cicloraduno della Valtidone

Due i percorsi, per altrettanti gradi di difficoltà e durata, con novità rispetto alle passate edizioni: uno da 22km con un dislivello di oltre 700 metri, ed uno più lungo da 37km, con un dislivello di 1200 metri

Tutto pronto per il sesto cicloraduno della Valtidone, in programma domenica a Pianello (Piacenza).

L’appuntamento, che ogni anno richiama centinaia di partecipanti, è organizzato dai Cinghiali Valtidone, l’associazione sportiva composta da appassionati della mountain bike e del trekking impegnati danni per la conoscenza e la cura della terra e della natura. “Non è una gara – spiegano – ma una vera e propria escursione in compagnia, con tanto di ristori lungo la tratta, divisa in giri di diversa lunghezza”.

Due infatti i percorsi, per altrettanti gradi di difficoltà e durata, con novità rispetto alle passate edizioni: uno da 22km con un dislivello di oltre 700 metri, ed uno più lungo da 37km, con un dislivello di 1200 metri.

Studiati anche percorsi per bambini con i maestri di mountain bike della Tidon Valley School. A seguire musica ed esposizione e vendita di prodotti tipici.

Il ritrovo è per le ore 8 presso la piscina comunale di Pianello. Partenza alle ore 9.

Iscrizione 10€ aperta a tutti tesserati e non (bambini gratis).
Per info Dario: 3487357682; Alberto: 3316112390, o consultare il sito www.cinghialidellavaltidone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.