Confapi industria, il 15 assemblea ai Teatini con Ghizzoni e Casasco

Saranno Federico Ghizzoni e Maurizio Casasco, rispettivamente Ceo di Unicredit e presidente nazionale di Confapi, gli ospiti della dodicesima assemblea generale di Confapi Industria Piacenza in programma il 15 giugno alla Sala dei Teatini.

Più informazioni su

CONFAPI INDUSTRIA PIACENZA: GHIZZONI E CASASCO OSPITI DELLA XII ASSEMBLEA GENERALE IN PROGRAMMA IL 15 GIUGNO ALLA SALA DEI TEATINI – La nota stampa
 
Saranno Federico Ghizzoni e Maurizio Casasco, rispettivamente Ceo di Unicredit e presidente nazionale di Confapi, gli ospiti della dodicesima assemblea generale di Confapi Industria Piacenza in programma il 15 giugno alla Sala dei Teatini.
 
Federico Ghizzoni e Maurizio Casasco, rispettivamente Ceo di Unicredit e presidente nazionale di Confapi, saranno gli ospiti d’onore dell’assemblea generale di Confapi Industria Piacenza in programma mercoledì 15 giugno nella Sala dei Teatini a partire dalle 17.45. L’assemblea, che taglia il traguardo della dodicesima edizione, prevede infatti un intervento di Ghizzoni e Casasco nell’ambito di una tavola rotonda sul tema “Industria, Europa e banche”: a precedere il momento di confronto saranno i saluti delle autorità presenti e l’intervento del presidente di Confapi Industria Piacenza Cristian Camisa, mentre a seguire è previsto un dibattito aperto ai presenti.

L’assemblea generale prevede anche una parte privata e riservata ai soci nel primo pomeriggio con l’approvazione del bilancio consuntivo del 2015 e la ratifica del bilancio preventivo del 2016, oltre alla presentazione delle attività messe in campo dall’associazione in questo biennio.

Al termine dell’evento è in programma una cena nella sede del seminario vescovile in via Scalabrini 67: per l’occasione verranno esposte le realizzazioni degli studenti del liceo artistico Cassinari che, grazie alla donazione di una stampante 3D da parte dell’azienda Latitudo di Nicola Bisi, hanno creato con diversi materiali di riuso di aziende associate lampade, borse e gioielli. L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto promosso da Apid (Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi Industria) e fortemente sostenuto dalla sua presidente Sara Brugnoni che lo aveva presentato insieme agli studenti nella sede di Eataly.

La serata offrirà l’occasione per mettere sotto i riflettori di nuovo l’impegno e l’estro creativo dei ragazzi, oltre che per raccogliere fondi da devolvere al progetto “L’ospedale cresce con noi”, promosso dall’associazione “Il Pellicano” in collaborazione con l’Ausl di Piacenza per realizzare un rinnovo degli spazi a misura di bambino all’interno del “Guglielmo da Saliceto” e un restyling delle stanze della Pediatria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.