Danneggiata l’auto di un docente, Gilda: “Atto gravissimo”

"Speriamo, almeno, - affermano - che si tratti di puro vandalismo e non di un vero e proprio atto intimidatorio compiuto da qualcuno che non sopporta la correttezza professionale del docente che, ricordiamo, in quanto tale è anche un pubblico ufficiale"

Più informazioni su

La Gilda degli Insegnanti di Piacenza e Parma esprime “sconcerto per il grave atto subito da un docente dell’Istituto Comprensivo di Cadeo e Pontenure, che nei giorni scorsi si è ritrovata l’auto pesantemente danneggiata e ricoperta di scritte ingiuriose”.

“Speriamo, almeno, che si tratti di puro vandalismo e non di un vero e proprio atto intimidatorio compiuto da qualcuno che non sopporta la correttezza professionale del docente che, ricordiamo, in quanto tale è anche un pubblico ufficiale”.

Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda di Piacenza e Parma, a proposito di quanto è accaduto ha dichiarato: “Non solo è grave quanto il collega ha subito, ma è altrettanto grave che l’Ufficio Scolastico Regionale dal quale noi docenti della scuola statale dipendiamo non abbia esternato alcunchè facendo sentire la sua vicinanza al collega, che nell’esercizio del suo ruolo è anche un rappresentante delle Istituzioni”.

“Anche se non è aderente alla nostra associazione professionale – prosegue il rappresentante della Gilda -, sappia che siamo a sua completa disposizione e se ritenesse in qualche modo utile il nostro supporto non esiti a farcelo sapere. Una comunità professionale è tale anche quando tra colleghi ci si aiuta nel momento del bisogno”.  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.