L’Alfa 2600 Sprint della polizia alla Vernasca Silver Flag

La 2600 Sprint che si destreggerà sui tornanti della Val d’Arda sarà condotta dall’Ispettore Superiore Michele Mauro e dall’Assistente Capo Maria Pilone della Questura di Piacenza, nonché da personale dell’Autoparco della Polizia di Stato di Roma

Più informazioni su

Per il dodicesimo anno la Questura di Piacenza è stata invitata a partecipare, con una vettura storica della Polizia di Stato, alla prestigiosa manifestazione motoristica “Vernasca Silver Flag”, giunta alla XXI edizione e organizzata in questo fine settimana dal C.P.A.E. – Club Piacentino Automoto d’Epoca.

La Vernasca Silver Flag si tinge di rosso con Alfa Romeo

L’evento di quest’anno, dedicato all’Alfa Romeo, avrà anche la presenza, oltre ai circa 220 iscritti provenienti da dieci nazioni diverse, del Museo Storico Alfa Romeo, della Scuderia del Portello e del Registro Storico Alfa Romeo e pertanto la Questura di Piacenza si è attivata per andare incontro alle esigenze degli organizzatori, portando sulle nostre colline una delle vetture regine degli anni 60-70, ovvero la splendida Alfa Romeo 2600 Sprint del 1964, custodita nel Museo delle Auto della Polizia di Stato di Roma.

Le tre salite da Castell’Arquato a Vernasca avranno quindi come apripista anche quest’auto davvero di grande interesse, che veniva utilizzata nei grandi capoluoghi nei servizi di controllo del territorio in ambito prevalentemente urbano, e che era stata destinata alla Polizia di Stato – a livello nazionale – in soli 200 esemplari.

La 2600 Sprint che si destreggerà sui tornanti della Val d’Arda sarà condotta dall’Ispettore Superiore Michele Mauro e dall’Assistente Capo Maria Pilone della Questura di Piacenza, nonché da personale dell’Autoparco della Polizia di Stato di Roma, che ha provveduto anche al trasporto sino a Castell’Arquato.

In caso di condizioni meteorologiche favorevoli, la vettura sarà presentata venerdì sera 17 giugno, in Piazza Cavalli, in occasione della prima serata dei “Venerdì piacentini”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.