Premio a Emilio Fede, la Camera di Commercio smentisce “Mai dato patrocinio” foto

La Camera di Commercio di Piacenza fa sapere di non aver mai dato patrocinio né sostegno all'iniziativa tenutasi nel locale Laghi di Tuna (Piacenza) che ha visto ospite Emilio Fede. 

La Camera di Commercio di Piacenza fa sapere di non aver mai dato patrocinio né sostegno all’iniziativa tenutasi nel locale Laghi di Tuna (Piacenza) che ha visto ospite Emilio Fede. “L’ente non ha mai dato il proprio sostegno – fa sapere il presidente dell’ente camerale Alfredo Parietti – e diffidiamo chiunque dall’utilizzare il nostro logo senza aver ottenuto l’autorizzazione”. 

Il logo della Camera di Commercio di Piacenza figurava, infatti, nell’invito ufficiale giunto in redazione, accanto a quello della Confcommercio di Piacenza. 

La serata che ha visto ospite Emilio Fede si è tenuta venerdì 3 giugno. In quell’occasione è stato consegnato all’ex direttore del Tg 4 non la prima edizione del premio giornalistico Città di Piacenza, secondo la dicitura riportata nell’invito e nelle locandine diffuse in città, quanto il premio “giornalista amico”, con al seguente motivazione “giornalista professionale, appassionato e amante della notizia e maestro di giornalismo per le giovani generazioni”. 

Lo stesso riconoscimento doveva essere consegnato anche all’ex direttore di Libertà, Gaetano Rizzuto, che, a quanto pare, non ha preso parte alla serata.