Tra sconti, jazz e giocoleria ecco la seconda DomenicAponte

Seconda DomenicAponte, il 5 giugno a Pontedellolio. La rassegna di aminazione e promozione turistica di Pontedellolio prosegue dopo il debutto del 29 maggio. Per i visitatori in programma le esibizioni di Gianni Azzali, del Piacenza Jazz Fest e le giocolerie di Stefano Locati, oltre a ricchi sconti e offerte speciali nei negozi del borgo. 

Seconda DomenicAponte, il 5 giugno a Pontedellolio (Piacenza). La rassegna di aminazione e promozione turistica di Pontedellolio prosegue dopo il debutto del 29 maggio. Per i visitatori in programma le esibizioni di Gianni Azzali, del Piacenza Jazz Fest e le giocolerie di Stefano Locati, oltre a ricchi sconti e offerte speciali nei negozi del borgo. 

“Pontedellolio ha un’offerta commerciale molto ricca – spiega Silvia Consani, presidente associazione Ponte in Vista -. Nel capoluogo ci sono quasi 70 esercizi in un raggio di 300 metri, di cui 55 posizionati sul “Borgo”, la via centrale Via Vittorio Veneto”.

“Oltre al numero, è notevole la varietà dei negozi: alimentari specializzati che propongono prodotti di alta qualità e legati al territorio, negozi di abbigliamento e accessori con marchi esclusivi, ma anche oggettistica, edicole, librerie … Senza dimenticare i numerosi bar, alcuni storici e tradizionali, altri moderni e alla moda, tutti che offrono colazioni e aperitivi speciali”.

“Tutti i negozi di Ponte dell’Olio sono aperti tutte le domeniche mattina dell’anno, ma nelle DomenicAponte in 30 negozi si può usufruire di sconti e offerte speciali, un invito a sperimentare la qualità delle merci offerte e, soprattutto, un livello di servizio impossibile da trovare in un centro commerciale”.

“Ponte in Vista è un’associazione che riunisce la maggioranza dei commercianti di Ponte dell’Olio, finalizzata all’organizzazione di eventi e iniziative che servano a promuovere il paese e a far conoscere la peculiare realtà commerciale di Ponte dell’Olio”. 

Artisti presenti il 5 giugno

Gianni Azzali Quartet

http://www.piacenzajazzclub.it/

Gianni Azzali non ha bisogno di presentazioni, è un’eccellenza del panorama musicale piacentino, musicista jazz di fama internazionale e organizzatore del prestigioso Piacenza Jazz Fest.

Forse però non tutti sanno che Gianni è nativo di Ponte dell’Olio, e che ha soffiato per la prima volta nel flauto alla scuola di musica del Corpo Bandistico Pontolliese. Un esempio di come Banda e Cori abbiano permesso a generazioni di pontolliesi di conoscere e praticare la musica. Per molti è rimasta una passione da praticare a livello dilettantistico, per alcuni – non pochi – è diventata una professione.

Stefano Locati

www.teatrodelcacao.it

In più di 10 anni di attività Stefano Locati e il suo Teatro del Cacao hanno portato le loro produzioni in tutta Italia, isole comprese, espatriando più volte in Germania, Spagna, Portogallo, Francia e SudAfrica. Fino al Cirque du Soleil. Creando un linguaggio comico universale ed efficiente.

Rosso a Spasso comincia con una parata: Una bicicletta con una ruota sola, spinge una macchina scenica su ruote trasformabili, carica di attrezzi, pallloni, clave e torce. Il Carretto è anche una scatola magica, da cui spuntano fuori numeri di giocoleria, equilibrismo e fuoco. Rosso a Spasso racconta l’arte antica di un saltimbanco che sale a camminare su una palla di un metro, coinvolgendo il pubblico. Gioca con tre torce infuocate e in una grande escalation comica arriva a prendere fuoco lui stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.