Al S.Raimondo prima scuola dell’infanzia bilingue a Piacenza

Sempre novità all’interno della Scuola dell’Infanzia San Raimondo, dove un gruppo di docenti attente e appassionate ai loro piccoli punta sempre a cercare e proporre nuovi percorsi per migliorare sempre più la propria offerta formativa.

Sempre novità all’interno della Scuola dell’Infanzia San Raimondo, dove un gruppo di docenti attente e appassionate ai loro piccoli punta sempre a cercare e proporre nuovi percorsi per migliorare sempre più la propria offerta formativa.

Così, all’interno del tradizionale percorso, sarà possibile per chi desidera iscriversi svolgere il programma annuale, secondo le linee guida della scuola, in lingua inglese.

Tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 i bambini i cui genitori sceglieranno per loro il percorso bilingue saranno accompagnati da una docente madre lingua inglese.

La decisione di proporre un percorso bilingue in una Scuola dell’Infanzia nasce dalla consapevolezza che, in un mondo sempre più globalizzato, sarà indispensabile per i nostri figli interagire indifferentemente nella lingua madre e in un’altra lingua.

Questo diventa facilitante se si inizia fin da piccoli, inserendo in maniera naturale e non costrittiva le strutture della seconda lingua, fino a che non diventeranno parte integrante del loro essere.

Nella sezione bilingue tutti i giorni e per quattro ore al giorno il bambino dovrà relazionarsi con la maestra di lingua inglese. In questo modo si darà l’opportunità al bambino di assorbire le due lingue, italiano e inglese, su base quotidiana, continua e naturale; l’inglese non verrà insegnato separatamente, ma verrà “vissuto” nel contesto formativo e affettivo generale.

Piano dell’Offerta Formativa e Progetto Educativo della Scuola saranno le linee guida dentro una condivisione di valori, progetti, laboratori … che saranno il cuore di tutta un’affascinante attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.