Ciclismo, Zanardi e Natali (Vo2 Team Pink) campionesse regionali in pista

Al velodromo di Cento (Ferrara) le Allieve del sodalizio piacentino hanno conquistato il titolo emiliano-romagnolo di categoria nella Velocità a squadre. Per le "panterine", anche la vittoria di Giulia Affaticati nella Corsa a punti e quattro podi complessivi

Una maglia di campione regionale, un’altra vittoria e quattro podi. E’ questo il ricco bottino del Vo2 Team Pink conquistato al velodromo di Cento (Ferrara) nel “Trofeo Rosetta&Tullio-Gp Galli Autotrasporti”, andato in scena giovedì scorso.

La formazione “rosa” piacentina ha potuto festeggiare il titolo emiliano-romagnolo nella Velocità a squadre nelle Donne Allieve, con la piacentina Silvia Zanardi e la modenese Giada Natali sul gradino più alto del podio, respingendo l’assalto delle due coppie della Re Artù Factory Team formate da Sofia Fattori e Sofia Zanzani (seconde) e da Ilaria Biondi e Giulia Manara (terze).

Per il Vo2 Team Pink, la seconda maglia giallo-rossa di leader emiliano-romagnolo è stata davvero a un passo, con la Natali a un soffio dal bis nell’Inseguimento individuale, vinto dalla romagnola Sofia Collinelli per poco più di un secondo e con la Zanardi sul podio al terzo posto. 

Nelle corse per Donne Esordienti (che non assegnavano le maglie regionali), brillante prestazione di Giulia Affaticati (Vo2 Team Pink), “regina” della Corsa a punti e seconda nello Scratch, invertendo la posizione con la romagnola Alessia Patuelli. Per le “panterine”, anche un podio con Prisca Savi, terza nello Scratch e sesta nella Corsa a punti.