Corso di italiano per studenti stranieri, al Belleville la consegna dei diplomi FOTO foto

Il corso è stato promosso dall’associazione Mondo Aperto a supporto degli studenti delle scuole dell’obbligo arrivati da poco nel nostro Paese

Più informazioni su

E’ stato l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini a consegnare mercoledì pomeriggio allo Spazio Belleville di via Capra a Piacenza gli attestati di frequenza agli alunni stranieri di 5° elementare e delle medie inferiori che hanno partecipato al corso di italiano promosso dall’associazione Mondo Aperto, a supporto degli studenti delle scuole dell’obbligo arrivati da poco nel nostro Paese.

L’iniziativa, tenutasi dal 20 giugno all’8 luglio, ha comportato sei ore di lezione settimanali a cura della professoressa Laura Guglielmetti, docente di inglese e di italiano come seconda lingua, con la collaborazione degli educatori di Belleville, Eleonora Anelli e Roberto Arrigoni, nonché degli studenti in stage di liceo Respighi e Istituto Marconi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.