Putzu (FI) a Dosi: “Quali lavori di manutenzione dopo l’Adunata di tre anni fa?”

Il consigliere comunale di Forza Italia torna, attraverso un'interrogazione all'amministrazione comunale, a sollevare il problema del degrado all'interno di giardini e luoghi pubblici a Piacenza

Più informazioni su

“Quali lavori di manutenzione sono stati fatti a Piacenza dopo l’Adunata del 2013?”.

Il consigliere comunale Filiberto Putzu (Forza Italia) torna, attraverso un’interrogazione all’amministrazione comunale, a sollevare il problema del degrado all’interno di giardini e luoghi pubblici a Piacenza.

“A maggio 2013 – ricorda – la nostra cittá ha ospitato l’86a Adunata Nazionale Alpini; in quei giorni gli Alpini avevano effettuato lavori di manutenzione e ripristino sul Facsal ed in molti campo giochi di cittá e frazioni”.

“Con l’arrivo dell’estate sono molte le lamentele sullo stato di giardini e luoghi pubblici: piú volte alla domanda del perché degli stati di degrado segnalati é stato risposto che la responsabilità sono gli atteggiamenti incivili di alcuni, le risorse economiche disponibili sono poche e che altri interventi risultano essere piú importanti”.

“Lo stato in cui versano i sopracitati luoghi – afferma Putzu – fa sospettare che dal maggio 2013 nessun efficace e preciso intervento sia piu’ stato realizzato da parte dell’amministrazione comunale”. Per questo il consigliere chiede di conoscere “se da quella data l’amministrazione guidata dal sindaco Dosi abbia effettuato o no lavori di manutenzione, ripristino e migliorie sul Pubblico Passeggio e sui campi gioco di cittá e frazioni”.

“In caso affermativo – conclude – si chiede di conoscere nel dettaglio tali interventi (date e tipologie): in caso negativo il perché alla manutenzione di vie, strade, giardini, campo giochi e luoghi pubblici non sia stata data la dovuta attenzione”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.