Rock in Trebbia, a Rivergaro musica e solidarietà nel weekend

La manifestazione organizzata dall'associazione Tramballando avrà come di consueto una finalità benefica: quest'anno parte del ricavato servirà a ricostruire il parco giochi del paese devastato dall'alluvione dello scorso settembre

Più informazioni su

Tre giorni di musica all’insegna della solidarietà a Rivergaro, nell’area feste vicina al lungo Trebbia.

La manifestazione organizzata dall’associazione Tramballando avrà come di consueto una finalità benefica: quest’anno parte del ricavato servirà a ricostruire il parco giochi del paese devastato dall’alluvione dello scorso settembre. 

Ogni sera dalle 19 sono aperti gli stand gastronomici con i piatti tipici della cucina piacentina, vino e birra. Come ogni anno saranno presenti i sommelier della Federazione Italiana Sommelier Delegazione di Piacenza per una degustazione dei migliori vini piacentini, tutto per contribuire al progetto benefico 2016.

Inoltre non può mancare la cucina dedicata al GlutenFree, con un menù senza glutine super gustoso.

Venerdì 22 Alle 21 inizia la sfida: 4 band selezionate si sfideranno sul palco di Rock In Trebbia davanti a 3 giudici esigenti. Ecco i 4 finalisti:

Fuoriluogo
LOTS – Lovers Of The Streetlights
Five Plus One
Blue Freedom

Sabato 23 I primi a salire sul palco sono i Born in the Sixty, un trio acustico di prima qualità, che aprirà la serata: alle 10 inizia il rock degli Sticky Fingers, la più grande tribute band italiana dei Rolling Stones. Gli Sticky Fingers hanno saputo guadagnarsi negli anni la stima dei migliori live club italiani ed europei, numerose recensioni su giornali e riviste online nazionali e internazionali. Dai locali ai grandi palazzetti, gli Sticky Fingers sono seguiti da un pubblico fedele e numeroso che li impone come tribute band di riferimento in Italia e in Europa. Alle ore 20 un tocco cino-vietnamita alla serata: vedremo in azione gli allievi di Qwan Ki Do di Rivergaro.

Domenica 24 Dopo la partecipazione come concorrente alla 2a edizione di X Factor, Ambra Marie ha calcato i palchi italiani e internazionali con la sua band. Vanta numerose collaborazioni artistiche (Piero Pelù, Stefano Bollani, Dago, Steve Lyon, Pino Scotto) e dal 2016 è anche il volto di Rock Tv. Ultima chicca di quest’anno: ci saranno i ragazzi RayRadioMilano a intrattenere queste serate rock.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.