Tutor, attestato di qualifica professionale per 41 allievi foto

Cerimonia ufficiale conclusiva alla sede di Tutor Scarl di via Leonardo da Vinci a Piacenza dei percorsi di “Operatore alle cure estetiche”, “Operatore impianti elettrici” e “Operatore impianti termo-idraulici”

Più informazioni su

Cerimonia ufficiale conclusiva alla sede di Tutor Scarl di via Leonardo da Vinci a Piacenza dei percorsi di “Operatore alle cure estetiche”, “Operatore impianti elettrici” e “Operatore impianti termo-idraulici”.

Dopo due anni e duemila ore di formazione, ben 41 allievi hanno sostenuto con successo l’esame di qualifica ed è con questo evento che si è voluto celebrare il raggiungimento degli obiettivi professionali e personali dei ragazzi; durante la cerimonia il Direttore di Tutor scarl Mirco Potami ha consegnato a ciascun allievo l’attestato di qualifica professionale ottenuto al termine del percorso formativo.

Ad attenderli ora ci sono nuove sfide: diventare una risorsa per la comunità, inserendosi nel mondo del lavoro, oppure approfondire la propria preparazione proseguendo in percorsi di istruzione e formazione professionale.

Assieme ai ragazzi e alle famiglie, hanno partecipato a questo momento conclusivo l’assessore alle Politiche scolastiche e giovanili del Comune di Piacenza, Giulia Piroli, alcuni membri del Rotary Piacenza Farnese, che da quattro anni promuove progetti finalizzati a sviluppare i talenti dei ragazzi che frequentano i corsi di formazione professionali, tra cui Molinari Giuseppino, Mastrantonio Franco e Croci Giorgio, nonché i docenti e le aziende che hanno collaborato con Tutor scarl durante il percorso formativo di questi allievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.