Via Manfredi, coppia di 80enni derubati di 2mila euro e oro dai truffatori

Falso tecnico e finto poliziotto in azione in via Manfredi a Piacenza: a pagarne le conseguenze una coppia di anziani, entrambi ultraottantenni, derubati di 2mila euro in contanti e gioielli d'oro. 

Falso tecnico e finto poliziotto in azione in via Manfredi a Piacenza: a pagarne le conseguenze una coppia di anziani, entrambi ultraottantenni, derubati di 2mila euro in contanti e gioielli d’oro. 

La truffa è andata in scena la mattina del 13 luglio, intorno a mezzogiorno: un uomo con capelli corti castani, sui 30 anni, altro circa 1 metro e 75 cm e con accento italiano, ha suonato al citofono dell’appartamento dei due, dicendo di essere un tecnico del gas,  incaricato di controllare il funzionamento dei termosifoni.

Purtroppo marito e moglie sono caduti nel tranello aprendogli la porta di casa. Subito dopo è arrivato anche un falso agente di polizia in borghese, un uomo sempre con accento italiano, di oltre 50 anni, di circa 1 metro e 60 di altezza con capelli e barba brizzolata, in realtà complice del fasullo tecnico. Come spesso accade, uno dei due ha distratto la coppia, mentre il secondo “ripuliva” la loro abitazione di contanti e gioielli. Solo quando i truffatori si sono allontanati, gli anziani hanno scoperto il raggiro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile che hanno avviato gli accertamenti del caso. L’Arma raccomanda alla popolazione di usare la massima prudenza e diffidare dagli sconosciuti, non aprendo loro la porta di casa e di contattare immediatamente le forze dell’ordine. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.