Monticelli, torna la Festa dell’Unità. Il 26 ospite Bersani 

Mercoledì 24 agosto il sindaco e gli assessori del Comune di Monticelli saranno a disposizione dei cittadini per tracciare un bilancio di questi quattro anni di amministrazione e venerdì 26 agosto l’intervista a cura di Mattia Motta all’ex segretario Pd

Ritorna dal 19 al 28 agosto la Festa dell’Unità di Monticelli d’Ongina (Piacenza) giunta ormai alla sua 71a edizione consecutiva.

Come spiegato dalla Segretaria del Circolo PD di Monticelli Martina Affaticati, “si tratta ormai di un appuntamento entrato nella tradizione della Bassa, che giunge quest’anno a un traguardo che pochi possono vantare, anche a livello nazionale, traguardo che abbiamo voluto celebrare con la pubblicazione di un libro fotografico che ripercorre la storia della Festa dell’Unità monticellese che presenteremo proprio venerdì 26 agosto”.

Il programma – ci saranno i momenti di ballo, concerti, i burattini e il gonfiabile per bambini, la marcia dello spiedino (in collaborazione con le sezioni locali AVIS e AIDO) senza dimenticare lo spazio ANPI con ricca e qualificata programmazione e i momenti di discussione e riflessione politica con due importanti incontri: mercoledì 24 agosto il sindaco e gli assessori del Comune di Monticelli saranno a disposizione dei cittadini per tracciare un bilancio di questi quattro anni di amministrazione e venerdì 26 agosto l’intervista a cura di Mattia Motta all’onorevole Pierluigi Bersani.

Da ultimo, ma non per importanza, ogni sera saranno attivi gli stand gastronomici che proporranno i piatti della cucina piacentina e nel pieno rispetto della tradizione ogni domenica proporranno alle ore 9.00 la “picùla ad caval” e alle ore 12.00 il pranzo domenicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.