Mountain Bike, Fontana a Rio per difendere il bronzo olimpico

Domenica il portacolori piacentino della Cannondale Factory Racing ha corso la penultima tappa di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne, nel cuore del Québec, rimediando il 12° posto nella corsa vinta dal francese Julien Absalon e buone sensazioni in vista dei Giochi Olimpici

Dal Canada Marco Aurelio Fontana è volato verso il Brasile con destinazione Rio.

Olimpiadi, nulla da fare per Bronzini. Terza la Longo Borghini

Domenica il portacolori piacentino della Cannondale Factory Racing ha corso la penultima tappa di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne, nel cuore del Québec, rimediando il 12° posto nella corsa vinta dal francese Julien Absalon e buone sensazioni in vista dei Giochi Olimpici.

«A Livigno ho lavorato bene, domenica scorsa nella gara internazionale di Londra ho avuto poca fortuna, ma ieri sono riuscito a disputare una corsa in crescendo come quella che avevo pianificato con il mio allenatore. Centrare la top ten sarebbe sicuramente stato un bene per il morale, ma l’obiettivo era svolgere un buon allenamento per arrivare al top della condizione a Rio de Janeiro. Nelle due settimane che ci separano alla sfida dell’anno crescerò ancora. Vedere che l’Italia Team sta già facendo faville in Brasile mi gasa e stimola molto» racconta il Prorider.

L’attesa sfida a cinque cerchi in cui sarà chiamato a difendere la medaglia di bronzo conquistata a Londra nel 2012 è in programma il 21 agosto e verrà trasmessa in diretta tv da Raisport dalle 17.30 (ora italiana).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.