Nizza ad un mese dall’attentato, tra i militari e il ricordo delle vittime foto

"La vita va avanti, con i militari che passeggiano per la città armati, chi piange sui fiori e chi gioca in spiaggia"; è il ritratto di Nizza, fatto da un nostro lettore piacentino, ad un mese dall'attentato terroristico dello scorso 14 luglio, quando un uomo alla guida di un autocarro ha travolto la folla

Più informazioni su

“La vita va avanti, con i militari che passeggiano per la città armati, chi piange sui fiori e chi gioca in spiaggia”.

“Sul lungomare 10 minuti prima dell’attentato” La TESTIMONIANZA da Nizza

E’ il ritratto di Nizza, fatto da un nostro lettore piacentino, ad un mese dall’attentato terroristico dello scorso 14 luglio, quando un uomo alla guida di un autocarro ha travolto la folla che assisteva ai festeggiamenti in occasione della festa nazionale francese nei pressi del lungomare degli Inglesi: tragico il bilancio, con 84 morti, fra cui sei italiani e 200 feriti.

Nelle foto che pubblichiamo il lungomare teatro dell’attentato dove in centinaia hanno lasciato messaggi, fiori, peluche e bandiere in ricordo delle vittime e dove i militari passeggiano fra residenti e turisti presidiando la zona: istantanee di una città profondamente ferita che prova a ritrovare la sua normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.