Olimpiade di Rio, oggi Bronzini in corsa

E' ufficialmente iniziata l'Olimpiade di Rio de Janeiro e per l'atleta piacentina Giorgia Bronzini è già tempo di competizione nella gara di ciclismo femminile

Più informazioni su

E’ ufficialmente iniziata l’Olimpiade di Rio de Janeiro e per l’atleta piacentina Giorgia Bronzini è già tempo di competizione nella gara di ciclismo femminile.  

Domenica 7 agosto 2016 tocca alle donne misurarsi con il circuito che arriva a Copacabana a partire dalle 17 e 15. In azzurro oltre a Giorgia Bronzini, ci sono anche Tatiana Guderzo, Elena Cecchini ed Elisa Longo Borghini: tutte proveranno a disputare una gara di alto profilo, con vista podio.

Saranno 141 i chilometri della corsa, su un tracciato molto simile a quello affrontato dagli uomini. Ancora una volta, il punto chiave della gara saranno le ascese del circuito di Grumari, da ripetere due volte.

Oltre alle azzurre, si giocheranno una medaglia tutte le atlete che hanno ben figurato al Giro d’Italia donne: Megan Guarnier (la maglia rosa del 2016), Mara Abbott, Evelyne Stevens e Katarzyna Niwiadoma, indiziata numero uno per la vittoria dell’oro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.