“Frazioni abbandonate, noi cittadini di seconda serie” foto

La denuncia arriva da un lettore, che ha scritto alla nostra redazione dopo aver letto l'intervento di un cittadino che lamentava lo stato di abbandono in cui versano alcuni tratti della pista ciclabile a Sant'Antonio (Piacenza)

Più informazioni su

“Noi abitanti nelle frazioni siamo considerati cittadini di seconda serie”. La denuncia arriva da un residente di Ivaccari (Piacenza), che ha scritto alla nostra redazione dopo aver letto l’intervento di un cittadino che lamentava lo stato di abbandono in cui versano alcuni tratti della pista ciclabile a Sant’Antonio.

“Credo – scrive il lettore – che su questo punto l’Amministrazione comunale debba mettere impegno e risorse, non solo per il mantenimento delle piste ma specialmente per l’ampliamento della rete fra le frazioni”.

“Invio alcune foto per dimostrare come si presenta la viabilità da e per la frazione, e come i cittadini che vogliono farsi una cosetta per tenersi in forma rischino di essere investiti dalle auto e camion”.

“Noi abitanti nelle frazioni – prosegue -, siamo considerati di seconda serie. Sono state costruite ed inaugurate in pompa magna la pista che costeggia l’argine del Po, così come quella che attraversando il Po si allunga verso Casalpusterlengo. Sindaco e giunta dovrebbero decidersi a fare incontri nelle frazioni per ascoltare i bisogni dei cittadini. Dobbiamo forse pensare che pur cambiando i tempi e gli uomini, la musica rimanga sempre la stessa?”.

“Invito l’Amministrazione ad impiegare un pò di tempo e risorse anche per le frazioni di Piacenza, oggi abbandonate ed alla mercé della malavita”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.