Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: Il Rotary Piacenza festeggia 90 anni foto

PiacenzaSera.it prosegue la collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Il Rotary Piacenza festeggia 90 anni
Una festa da vivere pienamente e da condividere con chi ha vissuto la lunga storia del Rotary Piacenza. Il club più antico della città, il primo tra i piacentini ad essere fondato, nel 1926, si prepara dunque a festeggiare un traguardo ambizioso, quello di quasi un secolo di storia, intrecciata agli eventi e alle sorti di Piacenza.

L’appuntamento, ad inviti, è per lunedì 3 ottobre, dalle 19.45, con una serata di musica e ricordi presso la Sala dei Teatini, in collaborazione con il Comune di Piacenza e con il Patrocinio della Provincia di Piacenza.

Un evento fortemente voluto dalla Presidente del club piacentino, dott. Eleonora Savi,  e che anticipa i contenuti di un volume che raccoglierà i contributi degli ex presidenti del Rotary Piacenza e soprattutto l’elenco dei principali services che il club, negli anni, ha attivato a favore della comunità piacentina.

Un legame con il territorio che rimane saldo e che ha portato il Rotary a prodigarsi per sostenere iniziative in vari ambiti, tra cui formazione, cultura, arte, ma anche assistenza concreta per aiuti a persone in difficoltà e per interventi di prevenzione e divulgazione.

Nella serata del 3 ottobre, alla musica eseguita da Giovanna Beretta, Patrizia Bernelich e Camillo Mozzoni, si alterneranno interventi mirati per scandire, con riflessioni e testimonianze, un viaggio attraverso questi primi 90 anni. I toni, nell’intento di chi ha organizzato l’evento, non saranno nostalgici o autocelebrativi.

Si cercherà, semmai, di riprendere il filo di una memoria comune che possa servire come fondamento e base per costruire e programmare il futuro, con rinnovato entusiasmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.